Meno precari e riforma della formazione obbligatoria: il Piano di Bilancio di medio termine del Governo e la scuola – PDF

Palazzo Chigi

Il ministro dell’economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha illustrato ieri, 27 settembre in Consiglio dei ministri il Piano Strutturale di Bilancio di medio termine adottato, con i dati aggiornati alla luce delle revisioni di contabilità nazionale rilasciate dall’Istat lo scorso 23 settembre e dopo il confronto con le parti sociali avvenuto mercoledì scorso.

Il Piano

In alcune parti del documento si fa riferimento alla scuola. In particolare, nel paragrafo “Il rafforzamento del corpo docente e dei servizi di tutoring e orientamento” sono descritte le azioni previste per migliorare la qualità e la quantità del personale docente e potenziare i servizi di supporto agli studenti, inclusi il tutoring e l’orientamento.

Reclutamento e stabilizzazione del personale docente: Grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è stato introdotto un nuovo modello di reclutamento volto a ridurre il precariato scolastico e a favorire la formazione continua degli insegnanti. Si prevede

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/meno-precari-e-riforma-della-formazione-obbligatoria-il-piano-di-bilancio-di-medio-termine-del-governo-e-la-scuola-pdf Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000