Quali sono i requisiti per partecipare al TFA sostegno? Sviluppa le competenze richieste con il corso della Tecnica della Scuola

Per partecipare al TFA sostegno e per diventare docenti di sostegno occorre avere determinate competenze pratiche e teoriche su didattica inclusiva, gestione dei bisogni educativi speciali e normative per il sostegno, fondamentali per superare la selezione e affrontare il percorso formativo con successo. PRE-ISCRIVITI AL CORSO

Tfa Sostegno, quesiti prova preselettiva

Le prove della preselettiva del TFA Sostegno riguarderanno le seguenti tematiche: competenze linguistiche e comprensione del testo, competenze socio-psico-pedagogiche e didattiche, competenze su empatia e intelligenza emotiva, competenze su creatività e su pensiero divergente, competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti l’autonomia scolastica.

Le prove, di solito, si svolgono in primavera o a ridosso dell’estate: a dare informazioni più precise sarà una nota, come ogni anno.

Cosa deve fare un docente di sostegno?

Prepararsi in anticipo è essenziale per affrontare con sicurezza le sfide delle prove. I corsi di preparazione permettono di acquisire le competenze

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/quali-sono-i-requisiti-per-partecipare-al-tfa-sostegno Autore del post: Fonte: