Christian Raimo sotto accusa: nuova sanzione per il docente e scrittore. Ora rischia la sospensione senza stipendio
Christian Raimo, scrittore e docente, ha ricevuto una seconda sanzione disciplinare dopo aver espresso opinioni critiche sul ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, durante la festa nazionale di Alleanza Verdi-Sinistra. Le sue dichiarazioni, che mettevano in discussione le politiche del governo e denunciavano l’ideologia del ministro come “classista” e “sessista”, hanno sollevato un acceso dibattito sulla libertà di espressione in Italia.
Raimo ha descritto Valditara come un “bersaglio debole”, sostenendo che rappresenti un concentrato di “deboli” ideologie governative. In un’affermazione che ha fatto discutere, ha paragonato la necessità di colpirlo a una battaglia contro “la Morte nera” in Star Wars. Tali affermazioni hanno portato all’apertura di un secondo procedimento disciplinare nei suoi confronti, rischiando di culminare in una sospensione senza stipendio o addirittura nel licenziamento, mentre è ancora in corso il ricorso contro la prima sanzione.
Raimo ha reagito con sconcerto, dichiarando all’ANSA: “Viene punita la libertà
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/christian-raimo-sotto-accusa-nuova-sanzione-per-il-docente-e-scrittore-ora-rischia-la-sospensione-senza-stipendio/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/