Voto in condotta: 11 mesi per approvare la legge, quanti per il ddl sui diplomifici?
Contenuti correlati
La legge sulla nuova valutazione nella scuola primaria e sulla condotta nella scuola secondaria è stata approvata in via definitiva dalla Camera e, dopo la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, entrerà in vigore dopo i 15 giorni di rito previsti per vacatio legis, probabilmente a metà ottobre. Dal momento della presentazione del testo del relativo disegno di legge governativo registrata in Senato il 22 novembre 2023, saranno trascorsi, quindi, quasi undici mesi.
Quegli undici mesi, oltre a confermare la previsione dell’ufficio statistica del Senato che stima in quella durata temporale il tempo medio per portare a termine un disegno di legge governativo, sono la prova che le disposizioni normative o amministrative non si attuano con un semplice schioccare di dita e che “dal dire al fare” ecc. con quel che segue.
Assumendo a riferimento proprio questo iter normativo, ci sia consentita
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/voto-in-condotta-11-mesi-per-approvare-la-legge-quanti-per-il-ddl-sui-diplomifici/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/