Codice comportamento violato: è la nuova accusa contro il prof. Christian Raimo, ma gli intellettuali lo difendono con un appello

Il ministero dell’Istruzione in Viale Trastevere a Roma

Christian Raimo, il docente romano di storia e filosofia già colpito qualche settimana fa da un provvedimento disciplinare di censura per aver rilasciato dichiarazioni ritenute contrarie al codice di comportamento dei dipendenti pubblici, ha reso noto in queste ore di essere coinvolto in una nuova vicenda di natura disciplinare.

Le parole di Raimo

Questa volta l’accusa riguarda il fatto che Raimo avrebbe paragonato le politiche del ministro Valditara alla “Morte Nera”.
Ad essere precisi, secondo la ricostruzione fatta fin da subito dal Corriere, Raimo avrebbe detto: “Il ministro Valditara è un bersaglio debole da colpire come la ‘Morte nera’. Lui è come la Morte nera di Star Wars, va colpito. Bisogna fare una manifestazione non per la scuola, ma proprio contro Valditara”.

La difesa di Fratoianni

In difesa del professore romano si era subito pronunciato il leader di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/codice-comportamento-violato-e-la-nuova-accusa-contro-il-prof-christian-raimo-ma-gli-intellettuali-lo-difendono-con-un-appello Autore del post: Fonte: