Sindacati burocrati? Flc-Cgil e Cisl scuola replicano a Galli Della Loggia
L’”attacco” del professore Ernesto Galli della Loggia ai sindacati non poteva passare sotto silenzio e, a stretto giro di posta, le segretarie generali di Flc-Cgil e Cisl Scuola hanno risposto per le rime al noto editorialista del Corriere.
La replica di Gianna Fracassi (Flc-Cgil)
Gianna Fracassi (Flc-Cgil) replica a Galli Della Loggia sottolineando che il sindacato non si limita a una rappresentanza settoriale, ma intende tutelare le esigenze di tutti, senza distinzione tra personale docente e non docente. Anzi, secondo Fracassi, è anacronistica e discriminatoria la visione di un mondo della scuola diviso in categorie (docenti, Ata, ecc..) poiché in tal modo si ignora la complessità e l’interconnessione delle funzioni svolte da tutti gli attori coinvolti nel processo educativo.
La FLC – aggiunge ancora Fracassi – non è un sindacato dispersivo e frammentato, bensì un soggetto coeso e concreto, sempre vicino alle persone e ai loro bisogni.
E poi, ricorda la segretaria
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sindacati-burocrati-flc-cgil-e-cisl-scuola-replicano-a-galli-della-loggia Autore del post: Fonte: