Dirigenti Scolastici in quiescenza: appello per il ritorno in servizio e la fine delle reggenze

Quello delle reggenze è uno dei temi che attanagliano da anni la gestione delle scuole: l’assegnazione di un dirigente scolastico a più istituti scolastici contemporaneamente non solo comporta problemi all’apparato amministrativo ma anche a livello didattico.
Per non parlare dello stress personale a cui viene sottoposto il reggente.
Per l’anno scolastico 2024/2025 il Direttore Regionale del Lazio, con la prioritaria motivazione di riservare posti ai vincitori del concorso ordinario a dirigenti scolastici, non ha ritenuto di autorizzare alcun trattenimento in servizio.
Ebbene, ad oggi del concorso ordinario è stata espletata solamente la prova preselettiva e della prova scritta non se ne parla; del concorso straordinario, che ha “ripescato” i ricorrenti del concorso del 2017, sono ben note al pubblico le vicende che hanno portato al blocco delle assunzioni, peraltro ancora non definite.
Appare opportuno precisare che il direttore dell’usr Lazio ha negato il trattenimento in servizio, per l’as.2024/2025, ai dirigenti
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/dirigenti-scolastici-in-quiescenza-appello-per-il-ritorno-in-servizio-e-la-fine-delle-reggenze/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/