Dallo scarabocchio alla scrittura: online il primo podcast di Edizioni Conoscenza

C’è una grande novità in casa editrice Edizioni Conoscenza, siamo approdati su Spotify!

Da oggi è infatti disponibile il primo episodio del nostro primo podcast, Dallo scarabocchio alla scrittura. Nato dalla collaborazione con il Movimento di Cooperazione Educativa, il podcast affronta il tema dell’insegnamento della letto-scrittura con il metodo attivo e naturale: puntata dopo puntata, Beatrice Bramini e Lia Martini, formatrici dell’MCE, raccontano la loro esperienza con i bambini dall’entrata alla scuola dell’infanzia fino all’arrivo alla primaria, con suggerimenti, spunti di riflessione e ipotesi di lavoro.

Puoi ascoltare il primo episodio, Iniziazione alla scrittura, ovunque ti trovi, su smartphone, tablet ma ovviamente anche su computer e TV. 

Ascoltalo qui o cercarlo sulla tua app Spotify digitando Dallo scarabocchio alla scrittura.

I prossimi episodi ti aspettano la prossima settimana!

Il podcast è realizzato da Edizioni Conoscenza è ispirato al libro “Disegni, scritture, letture, metodologie didattiche attive e naturali per bambini da 3 a 8 anni” curato da Beatrice Bramini, Giuliano Franceschini e Lia Martini e pubblicato da Edizioni Conoscenza.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000