SAIR: Concorso straordinario adesso sta alle regioni l’organizzazione della prova concorsuale straordinaria
“Il Concorso Straordinario per gli insegnanti di religione è ormai nella fase operativa avanzata. Adesso sta alle regioni l’organizzazione della prova concorsuale straordinaria – riferisce Mariangela Mapelli Segretaria del SAIR – i tempi variano da regione a regione, basti pensare che solo oggi, 4 ottobre in una delle regioni con il maggior numero di docenti di religione precari, il Piemonte, si chiudono le candidature alla presidenza delle commissioni e a commissari” conclude Mapelli.
Il SAIR, Sindacato Autonomo Insegnanti di Religione, federato alla FENSIR in questi due anni dalla sua “rinascita” ha più volte sottolineato la necessità di una procedura veloce per la stabilizzazione degli insegnanti di religione e non ha lasciato occasione per affermare che non sono necessari tempi biblici per l’organizzazione delle commissioni e della stessa procedura che consiste in una prova metodologico didattica della durata massima di 30 minuti.
“Ci ritroviamo davvero ad un punto di arrivo ma
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sair-concorso-straordinario-adesso-sta-alle-regioni-lorganizzazione-della-prova-concorsuale-straordinaria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: