Valditara: il lavoro entri pure nelle scuole perché è bello e realizzante, la sinistra marxista-comunista si adegui
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
“Il lavoro è bello, realizzante, i ragazzi lo devono capire”, come pure “la sinistra non illuminata: mi hanno accusato perchè voglio valorizzare la parola lavoro”. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, torna a difendere la sua riforma degli istituti tecnici e professionali, ma anche mettere i punti sulle “i” rispetto a quanto detto da certi partiti rispetto al suo operato a Viale Trastevere a Roma.
Stiamo portando avanti, ha sottolineato il Ministro partecipando al convegno ‘L’Italia dei conservatori: Europa, futuro, libertà’, “un grande lavoro culturale che viene attaccato da una sinistra marxista-comunista: dicono che voglio lo sfruttamento degli studenti, guai a mettere l’impresa dentro la scuola. Lo diceva Gramsci, rispettabilissimo ma con una visione molto diversa dalla mia”.
Tutto questo, sempre secondo Valditara, rappresenta “un rigurgito di idee stantie, lontane dalla mia visione. C’è
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-il-lavoro-entri-pure-nelle-scuole-perche-e-bello-e-realizzante-la-sinistra-marxista-comunista-si-adegui Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: