Alunne 14enni violentate a scuola: collaboratore scolastico ai domiciliari

Un’orrenda storia di violenze sessuali perpetrate a scuola emerge da un istituto scolastico, un liceo classico, del napoletano. Come riporta Il Mattino, le vittime sarebbero due quattordicenni, abusate da un collaboratore scolastico che è stato arrestato.
L’uomo è stato arrestato oggi
Stamattina è stata data esecuzione ad una ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP, su richiesta della Procura, nei confronti di un collaboratore scolastico in servizio presso il liceo. Al momento le notizie sono in aggiornamento.
Come riporta Adnkronos, l’attività investigativa si è svolta attraverso l’assunzione di numerose dichiarazioni, rese non solo dalle giovani vittime, ma anche dai docenti dell’istituto scolastico, nonché attraverso l’acquisizione di chat intercorse tra l’arrestato e le persone offese nonché tra queste ultime e altre allieve del liceo.
Abusi a scuola su alunna con disabilità, arrestato docente di sostegno
Una brutta storia simile è arrivata da Livorno ad agosto: qui un insegnante
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunne-14enni-violentate-a-scuola-collaboratore-scolastico-ai-domiciliari Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: