Dalla Sicilia: prof vaccinatevi, o sarà Dad

Sicilia, continua la scia contro i docenti no vax. Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi del governatore Musumeci, che prometteva: “Nelle scuole a vaccinare, a casa chi si rifiuta”, la Sicilia torna a far parlare dell’obbligo vaccinale a scuola. In vista della ripartenza della scuola a settembre, la Regione proverà a riportare tutti gli alunni in classe già dal primo giorno di scuola, il 16. Ma per riuscirci bisognerà spingere quanti più insegnanti a vaccinarsi e occorrerà imporre la mascherina anche durante le lezioni almeno all’interno delle aule più piccole.

La circolare

La circolare è pronta, i presidi e i prefetti della Sicilia la riceveranno entro la settimana. L’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla ha ricevuto nei giorni scorsi le direttive del Ministero dell’Istruzione e del Comitato tecnico scientifico nazionale. E sulla base di queste ha predisposto le linee guida del nuovo anno scolastico per i presidi. L’obiettivo principale sarà aumentare la quota dei docenti vaccinati per evitare la didattica a distanza. Riuscirà il “pugno duro” stavolta?

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000