Interpelli scuola infanzia e primaria, per assenze fino a 10 giorni si possono pubblicare avvisi preventivi

Per le assenze dei doCenti fino a 10 giorni i dirigenti scolastici delle scuole dell’infanzia e primaria possono pubblicare avvisi preventivi.

A dirlo è il MIM, con nota 160706 del 9 ottobre 2024, avente ad oggetto “procedura di “interpello” di cui all’articolo 13, comma 23, dell’ordinanza ministeriale 16 maggio 2024, n. 88 – precisazioni”.

La nota risponde ad alcune richieste di chiarimento relative alle modalità di gestione della procedura.

Il Ministero ha precisato che con nota 115135 del 25 luglio 2024 ha fornito indicazioni applicative di quanto disposto dalla disciplina generale dell’ordinanza 88/2024, individuando, tra l’altro, come elemento essenziale costitutivo dell’avviso l’indicazione della data di inizio della supplenza, della durata, dell’orario complessivo settimanale e della sede di servizio.

Questo tipo di indicazione, tuttavia, risulta incompatibile con le esigenze di immediata individuazione del supplente in caso di assenza del titolare fino a dieci giorni nella scuola primaria e nella

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/interpelli-scuola-infanzia-e-primaria-per-assenze-fino-a-10-giorni-si-possono-pubblicare-avvisi-preventivi Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000