Chi è Sofia Corradi, visionaria e lungimirante ‘mamma’ del Programma Erasmus

Il Premio Europeo Carlo V è un prestigioso premio conferito dalla Fondazione Accademia Europea e Iberoamericana di Yuste, in Spagna. Viene assegnato a coloro che hanno contribuito in modo determinante alla conoscenza generale e alla valorizzazione dei valori culturali, scientifici, storici dell’Europa, così come al processo di unificazione della Comunità Europea. Dal 1995 – anno della sua istituzione – a oggi, grandi personalità e organizzazioni internazionali lo hanno ricevuto, ultimo quest’anno Mario Draghi. In passato Gorbaciov, Jacques Delors e Simone Veil, solo per citarne alcuni. Nel 2016, il premio è stato attribuito alla persona che, forse, più di tutti ha contribuito all’abbattimento delle frontiere tra gli stati europei, a colei che ha fatto muovere milioni di persone da un Paese all’altro per sviluppare un’esperienza di studio e di formazione all’estero. Parliamo di Sofia Corradi, detta ‘mamma Erasmus’, perché è stata proprio lei che con tenacia, ostinatezza e lucidissima convinzione, nel

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/chi-e-sofia-corradi-visionaria-e-lungimirante-mamma-del-programma-erasmus Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000