Alunna di 14 anni schiacciata da un autobus fuori da scuola: morta sul colpo

Una tragedia si è consumata oggi, 10 ottobre, fuori da una scuola di Piacenza: una ragazza di quattordici anni è stata schiacciata da un autobus fuori da scuola. La giovane, purtroppo, è morta sul colpo. Lo riportano vari media tra cui La Stampa.

La dinamica non è ancora chiara

La dinamica non è ancora chiara; non è escluso che l’adolescente, che frequentava un istituto superiore, stesse tentando di raggiungere di corsa il mezzo che però stava ripartendo, e aveva appena chiuso le porte, dopo aver caricato altri studenti.

La ragazza frequentava il primo anno dell’istituto alberghiero. Secondo una prima ricostruzione, terminate le lezioni la studentessa è corsa nel piazzale per raggiungere l’autobus. Cosa sia accaduto resta ancora da capire: o una distrazione della studentessa o dell’autista del pullman.

Le parole del dirigente scolastico

È intervenuto subito anche il dirigente scolastico dell’istituto: “Una tragedia che colpisce il cuore non

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunna-di-14-anni-schiacciata-da-un-autobus-fuori-da-scuola-morta-sul-colpo Autore del post: Fonte: