La Russa: venga adottato a scuola il libro di Bocchino. Si dimettono 3 del Comitato tecnico della Galleria d’arte moderna

Il presidente del senato, Ignazio La Russa, e la sorella della premier, Arianna Meloni, presentando il libro di Italo Bocchino, giornalista, già deputato alla Camera e legato da sempre alla destra, “Perché l’Italia è di destra”,  alla Galleria nazionale di Arte moderna di Roma, hanno auspicato che questo lavoro venga adottato dalle scuole, come libro di testo.

Per entrambi, infatti, il libro di Bocchino dimostra l’assunto che l’Italia è fondamentalmente di destra, comprovandolo secondo alcuni contenuti cari all’autore che tuttavia, da altri punti di vista, sembrano abbastanza discutibili.

In ogni caso Bocchino ha affermato che “Il libro mette insieme i numeri, i documenti, che dimostrano che la sinistra giornalistica e quella giudiziaria, vogliono raccontare una Italia diversa”.

E dunque sostiene che sia arrivato il momento di rivedere il concetto di destra, allargandone i confini, visto che ora la destra è al potere. Stessi concetti sono stati sostenuti sia dal presidente del Senato sia dalla sorella

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.