Una mamma: “Mia figlia non ha tempo per fare niente. È questo il senso della scuola? Sputare l’anima tutti i giorni sui compiti?”
I ragazzi riescono ad avere tempo libero per fare attività sportive o artistiche? Secondo una mamma no, almeno dalla scuola media in avanti. Da qui un suo post alquanto polemico pubblicato su X, che sta diventando virale. Ecco le sue parole:
“Così la scuola diventa un incubo”
“Da quando mia figlia va alle medie non ha più tempo per fare niente. Lo sport dovrebbe venire subito dopo la scuola, ma manca il tempo! È questo il senso della scuola in Italia? Sputare l’anima tutti i giorni sui compiti fine settimana compresi? E quando staccano? Così la scuola diventa un incubo e ti credo che i ragazzi lasciano perdere!! Solo ansia!”, ha detto.
“La mia ha detto che rinuncia allo sport per dedicarsi alla scuola. Apprezzo la sincerità anche se mi mette tanta tristezza. Sta ancora facendo geometria. Sono le ore 20 e ha iniziato alle 15:10. Più pause merenda”, ha
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/una-mamma-mia-figlia-non-ha-tempo-per-fare-niente-e-questo-il-senso-della-scuola-sputare-lanima-tutti-i-giorni-sui-compiti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: