Dirigenti scolastici, retribuzione di risultato e reggenze: esito dell’incontro al Ministero del 10 ottobre

Il 10 ottobre si è tenuto l’atteso incontro tra i sindacati e il Ministero per discutere gli importi delle reggenze e la retribuzione di risultato per l’anno scolastico 2023/24, oltre agli aggiornamenti sul FUN per il 2024/25.

Secondo quanto riporta la CISL Scuola, in merito al primo punto, l’Amministrazione ha fatto una panoramica dalla quale emerge che per il 2023/24 sono state assegnate 1.529 reggenze, tra annuali e temporanee.

In base ai dati e agli aggiornamenti del CCNL 2019/2021, la retribuzione di risultato, legata alla retribuzione di posizione, sarà di 6.630,92 euro per la fascia A, 5.854,58 euro per la fascia B e 5.078,25 euro per la fascia C.

Per quanto riguarda le reggenze, si prevede un compenso annuo di 17.280, 14.080 e 10.880 euro per le tre fasce. Tuttavia, l’Amministrazione ha precisato che verranno condotte ulteriori verifiche sui dati raccolti attraverso un monitoraggio presso gli USR.

Si

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dirigenti-scolastici-retribuzione-di-risultato-e-reggenze-esito-dellincontro-al-ministero-del-10-ottobre Autore del post: Fonte: