Campi Flegrei, paura per l’ennesimo terremoto. Proseguono i test di allontanamento. E nelle scuole, si fanno le esercitazioni?
I Campi Flegrei, luogo come è noto contrassegnato da un supervulcano, ma osservato pure dalla pericolosa vetta del Vesuvio, i terremoti ormai si susseguono con una certa frequenza, mettendo in comprensibile allarme la popolazione che da anni convive ormai con questo drago, controllandone e temendone i fenomeni di bradisismo.
E di fronte all’ultimo evento sismico, verificatosi proprio ieri e in parte anche all’alba di oggi, è stata diramato dalla Protezione civile il comunicato secondo il quale i cittadini che lo desiderano, potranno partecipare al test di allontanamento assistito dalla zona rossa, seguendo le indicazioni dei propri comuni.
Le persone iscritte all’esercitazione, viene fato sapere, saranno trasferite dalle aree di Attesa dei Comuni alle aree di Incontro situate fuori dalla zona Rossa. Le aree di Attesa sono le aree individuate dai Piani Comunali di Protezione Civile, dalle quali, in caso di necessità, partirebbero i cittadini della zona Rossa per il trasferimento assistito nelle