Giorgetti chiede tagli a tutti Ministeri, ma Valditara annuncia nuovi fondi all’Istruzione: chi mente? L’opposizione: la scuola non si tocca

Il vicepremier Matteo Salvini in un selfie con gli altri ministri della Lega Marco Bussetti, Giulia Bongiorno, Lorenzo Fontana, Giancarlo Giorgetti e Gianmarco Centinaio

Hanno prodotto reazioni a catena le parole del ministro Giancarlo Giorgetti che sabato 12 ottobre ha chiesto nuovamente a tutti i ministri del Governo Meloni di “tagliare” le spese, altrimenti sarà costretto a fare “la parte del cattivo”: hanno protestato, a caldo, i presidi di DirigentiScuola mettendo in evidenza il contrasto delle dichiarazioni odierne del responsabile del Mef con quelle del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che ha invece annunciato “nuovi fondi in arrivo” per la formazione dei giovani, “aumenti salariali per il personale scolastico e investimenti per migliorare la qualità dell’istruzione. Qualcuno mente”.

La deputata di Azione, Daniela Ruffino, ha detto di volere raccogliere “l’appello dei presidi che oggi si rivolgono al ministro Giorgetti sui possibili tagli alla scuola e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giorgetti-chiede-tagli-a-tutti-ministeri-ma-valditara-annuncia-nuovi-fondi-allistruzione-chi-mente-lopposizione-la-scuola-non-si-tocca Autore del post: Fonte: