Docente precaria dal 2009 e ragazza madre con bimbo di 5 anni: idonea al concorso ma devo rifarlo e prendere 30 Cfu, è ingiusto!

Durante la manifestazione del 12 ottobre “Un’altra scuola è possibile”, condotta nel centro di Roma da migliaia di docenti precari, ‘La Tecnica della Scuola’ ha incontrato una precaria di Siracusa che da 15 anni è supplente: è risultata idonea al concorso Pnrr, ma non risulta tra i vincitori.

Racconta la sua storia: “Se non ci stabiliscono con una graduatoria di merito dovrò rifare il concorso. Ma io ho una cattedra completa e un bambino di cinque anni: come faccio a studiare? Lo scorso concorso lo facevo di notte. Adesso mi rimetto a studiare per un concorso che fra due mesi uscirà probabilmente più selettivo?”

“Ma io – continua – l’ho già superato un concorso: tutti i concorsi pubblici hanno una graduatoria, la nostra scuola no, non lo permette. Non è giusto: noi sosteniamo la scuola, la portiamo avanti con amore e dignità e continuiamo a essere trattati così”.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-precaria-dal-2009-e-ragazza-madre-con-bimbo-di-5-anni-sono-idonea-al-concorso-ma-devo-rifarlo-e-prendere-pure-30-cfu-e-ingiusto Autore del post: Fonte: