Didacta Bari 2024, ci siamo quasi: ecco le novità dell’edizione pugliese

Tutto pronto per Didacta Italia – Edizione Puglia, che si terrà dal 16 al 18 ottobre presso la Nuova Fiera del Levante di Bari. L’evento, presentato oggi in conferenza stampa, offrirà tre giorni di formazione e aggiornamento per docenti e professionisti del mondo scolastico, con oltre 170 eventi scientifici e la partecipazione di 150 aziende.

Le novità dell’edizione pugliese

L’assessore regionale Sebastiano Leo ha sottolineato il protagonismo della Puglia, con particolare enfasi sulla novità di Before, un’area di benvenuto gratuita, pensata per attrarre un pubblico più ampio. “Before” sarà anche il punto finale del tour in barca a vela sull’orientamento universitario, che sta circumnavigando la regione.

Un’altra novità sarà il percorso formativo sviluppato insieme a 18 ordini professionali di architetti e ingegneri, incentrato sull’architettura scolastica e sulla qualità degli spazi educativi. Si tratterà di una riflessione innovativa che collegherà scuola, città e territorio.

Partecipazione e programma scientifico

Paola

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/didacta-bari-2024-ci-siamo-quasi-ecco-le-novita-delledizione-pugliese Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000