Laura Pausini: “Mia figlia ha undici anni e ha il cellulare, dobbiamo controllarla. Oggi i ragazzi conoscono le cose un po’ presto”

Screen – Radio Deejay

Laura Pausini, classe 1974, una delle più celebri cantanti italiane nel mondo, è madre di una bambina di undici anni. Ai microfoni di Radio Deejay la cantante ha parlato innanzitutto della sua esperienza a scuola e poi di quella da madre, oggi.

Laura Pausini e l’ironia sull’esperienza a scuola

“Ero più brava nelle materie umanistiche, quello che si dice per dire che eri un somaro”, ha esordito con ironia. “In chimica e fisica non ero brava, la mia materia preferita era storia dell’arte. Mi piaceva scoprire tutte le pazzie che facevano questi artisti veri”

“Avrei voluto fare l’Accademia delle Belle Arti ma poi sono andata a Sanremo. Però è servito. Vedi tutto il testo della vita con una prospettiva sempre legata alla parte artistica. Io sapevo benissimo che volevo fare l’architetto o  l’interior designer”, ha raccontato.

“Voglio capire cosa vuole fare mia figlia da grande”

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/laura-pausini-mia-figlia-ha-undici-anni-e-ha-il-cellulare-dobbiamo-controllarla-oggi-i-ragazzi-conoscono-le-cose-un-po-presto Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000