Ragazzo con disturbi del comportamento viene ripreso: lancia una sedia alla docente e un banco alla collaboratrice scolastica

Ennesima storia di violenza nei confronti dei docenti: a Cagliari uno studente di quindici anni ha aggredito la sua insegnante, lanciandole addosso una sedia e colpendola alla testa, dopo che quest’ultima lo aveva rimproverato per aver usato il cellulare in classe. Lo riportano i principali media e giornali locali come Ansa e L’Unione Sarda.

Un’escalation di rabbia e violenza

Il ragazzo, che ha disturbi di comportamento certificati, stava disturbando la lezione. L’insegnante, per la botta ricevuta, ha riportato un ematoma sulla fronte poco sopra l’occhio. L’alunno, inoltre, non si è fermato al lancio della sedia contro la docente, ma ha anche inveito pesantemente contro i collaboratori giunti in aula perché richiamati dalle urla. Non solo: in base alla denuncia presentata ai militari, il ragazzo avrebbe inseguito una collaboratrice lanciandole il banco, ma non colpendola.

La docente non lo ha ancora querelato

L’episodio sarebbe avvenuto in assenza dell’insegnante di sostegno che è

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ragazzo-con-disturbi-del-comportamento-viene-ripreso-lancia-una-sedia-alla-docente-e-un-banco-alla-collaboratrice-scolastica Autore del post: Fonte: