Educazione affettiva a scuola, Cobas: un “Sasso” nello stagno, è ancora un miraggio

L’11 settembre 2024, a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, è stata approvata dalla VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione) la Risoluzione 7-00203 presentata dal deputato leghista Rossano Sasso con un titolo che a prima vista sembra promettente: Adozione di linee guida volte a favorire il rispetto delle differenze nel sistema scolastico.

E chi potrebbe opporsi ad un’iniziativa necessaria che vuole rendere effettiva nella scuola italiana l’educazione alle differenze? Proseguendo però nella lettura, ci accorgiamo che è stata confezionata la classica polpetta avvelenata. Secondo il titolo, la Risoluzione dovrebbe impegnare il Governo a promuovere la cultura del rispetto delle differenze a scuola. In realtà l’unica differenza ammessa è tra maschio e femmina, il rigido binarismo sessuale, al di fuori del quale non vi può essere che la propaganda della c.d. ideologia gender. E, in effetti, l’obiettivo quasi esclusivo della Risoluzione Sasso è riprendere e rinfocolare in maniera ossessiva la crociata contro l’ideologia gender,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-affettiva-a-scuola-cobas-un-sasso-nello-stagno-e-ancora-un-miraggio Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000