Suicidio Senigallia, Valditara: “Non possiamo tollerare che il bullismo diventi un tratto di una certa gioventù”

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha commentato, sgomento, la notizia del suicidio del ragazzo di quindici anni di Senigallia, gesto tragico avvenuto in seguito a giorni di bullismo e vessazioni di cui il giovane era vittima, come denunciato dalla madre.

“Profondo dolore e sgomento”

Ecco le parole del numero uno di Viale Trastevere: “Profondo dolore e sgomento per il suicidio del giovane Leonardo, ai suoi genitori va il mio più sentito cordoglio. Il Ministero si è subito attivato per verificare, per quanto di propria competenza, le dinamiche dell’accaduto. Al di là delle singole responsabilità, che saranno accertate nelle sedi opportune, non possiamo tollerare che il bullismo diventi un tratto di una certa gioventù”.

“Dobbiamo eradicarlo dalla società, partendo dalla scuola e in collaborazione con le famiglie. È importante ripristinare, proprio a partire dalla scuola, alcuni principi, quali il rispetto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/suicidio-senigallia-valditara Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000