Concorso scuola, prova d’inglese, come superarla? I consigli dell’esperta. Ascolta il podcast

Cari futuri colleghi, state per coronare il vostro sogno che è quello di  intraprendere il  percorso entusiasmante dell’ insegnamento in qualità di docente di ruolo, ma prima di questo dovrete superare un piccolo ostacolo…che è quello del concorso!

ASCOLTA IL PODCAST

Abbiamo sentito Sofia Di Carluccio, docente di lingua inglese, progettista e valutatrice di progetti europei con esperienza maturata anche in qualità di membro aggregato presso commissioni di concorso docenti per l’accertamento della lingua inglese per alcuni consigli su come prepararsi al meglio per la prova.

I consigli dell’esperta

Per insegnare con successo è fondamentale ampliare i propri orizzonti e per farlo dovrete pensare anche all’inglese, spesso visto come ostacolo e non come opportunità!

Eh si perché la lingua inglese, lingua franca della comunicazione globale, è uno strumento indispensabile nel mondo odierno, anche per un docente di matematica.

Magari vi state chiedendo: “Ma che c’entra l’inglese con la

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-scuola-prova-dinglese-come-superarla-i-consigli-dellesperta-ascolta-il-podcast Autore del post: Fonte: