Dirigenti scolastici in rivolta: “Basta attese, servono azioni immediate”

Il sindacato DirigentiScuola sollecita con urgenza la convocazione del tavolo negoziale con il MIM, dopo che l’incontro del 10 ottobre non ha prodotto risultati concreti. Il sindacato sottolinea l’importanza di chiudere la contrattazione utilizzando le risorse già disponibili, senza attendere ulteriori fondi incerti.

Inoltre, nella nota del sindacato si esprime preoccupazione per i possibili ritardi nei pagamenti e critica la riduzione dei fondi destinati ai dirigenti scolastici. Si evidenzia che la retribuzione di posizione sarà nota solo in primavera, creando disagi significativi per i dirigenti, che potrebbero trovarsi a dover restituire somme a fine anno scolastico.

Il sindacato richiama anche l’urgenza di avviare un confronto sul lavoro agile, in particolare per i dirigenti fuori regione, e la necessità di rivedere le fasce di complessità delle istituzioni scolastiche. Nonostante il Ministero avesse promesso di aprire un dialogo sui criteri di valutazione della performance, ad oggi non è stato compiuto alcun passo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dirigenti-scolastici-in-rivolta-basta-attese-servono-azioni-immediate Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000