Il TAR Salerno annulla la revoca per 10 istituti paritari che avevano portato alla maturità 2.800 candidati

Contenuti correlati

Lo scorso lunedì Tuttoscuola ha dato notizia delle prime sentenze di stop da parte del TAR a provvedimenti di revoca della parità disposti dal Ministero nell’ambito del piano di contrasto ai cosiddetti diplomifici. Ad oggi sono già dieci le sentenze brevi con le quali la Camera di Consiglio del TAR Campania, sezione staccata di Salerno, nelle sedute del 30 settembre e del 10 ottobre 2024, ha stabilito l’annullamento dei provvedimenti di revoca della parità, disposti dall’USR Campania ad agosto scorso nei confronti di 10 istituti paritari della provincia di Salerno.

Si tratta di istituti paritari che vanno per la maggiore nel territorio salernitano sia per il numero di indirizzi di studio attivati (52) sia per l’elevato numero complessivo di candidati interni portati all’esame di maturità nel 2023 (2.748).

Da notare che in quegli stessi istituti paritari nelle classi quarte dell’anno scolastico

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/il-tar-salerno-annulla-la-revoca-per-10-istituti-paritari-che-avevano-portato-alla-maturita-2-800-candidati/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000