Test medicina, vicina l’abolizione del numero chiuso. Primo semestre con esami obbligatori e graduatoria unica nazionale

Test a risposta multipla

Da tanto tempo viene chiesto da più parti e a breve potrebbe arrivare il via libera all’abolizione del numero chiuso a Medicina. Come spiega ‘Il Sole 24 Ore’ infatti, il disegno di legge che elimina l’accesso programmato e i test d’ingresso dovrebbe avere l’ok dalla Commissione Istruzione del Senato.

Con questo Ddl gli studenti potranno iscriversi senza dover affrontare i quiz cartacei (oggetto di polemica perché in certi casi poco inerenti alla professione). Novità presentata in Senato dai presidenti delle commissioni Istruzione e Sanità.

Sempre ‘Il Sole 24 Ore’ spiega che gli studenti frequenteranno un primo semestre sostenendo esami fondamentali comuni all’area biomedica, veterinaria, farmaceutica e sanitaria. Superarli tutti è la pre-condizione per entrare nella graduatoria unica nazionale che deciderà, in base ai posti disponibili, chi accederà al secondo semestre e chi dovrà invece ripiegare, senza perdere i crediti maturati, su uno dei corsi affini

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/test-medicina-vicina-labolizione-del-numero-chiuso-primo-semestre-con-esami-obbligatori-e-graduatoria-unica-nazionale Autore del post: Fonte: