Docente picchia studente a causa di una nota, il dirigente scolastico: “Episodio di inaudita gravità, prof sospeso”

Una pattuglia dei carabinieri

Un grave episodio di violenza si è verificato in un Istituto di istruzione superiore in Valtellina, dove un docente ha colpito fisicamente uno studente. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’insegnante avrebbe reagito violentemente dopo che il ragazzo, un 18enne, aveva tentato di sottrargli il cellulare con cui stava inserendo una nota disciplinare nel registro elettronico.

Come riporta il Corriere Università e Lavoro l’incidente è avvenuto intorno alle 9:15 di ieri mattina, mercoledì 16 ottobre. L’insegnante, un 37enne di Benevento da poco in servizio presso l’istituto, ha prima schiaffeggiato lo studente e poi lo ha spintonato, facendolo cadere tra i banchi. Il giovane non ha riportato lesioni gravi, solo alcune contusioni e graffi, per cui è stato medicato sul posto dal personale sanitario del 118.

Il preside della scuola ha definito l’accaduto “di inaudita gravità” e ha immediatamente sospeso il docente, che aveva iniziato il servizio

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-picchia-studente-a-causa-di-una-nota-il-dirigente-scolastico-episodio-di-inaudita-gravita-prof-sospeso Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000