Concorso docenti 2024, i requisiti d’accesso per infanzia, primaria e secondaria di I e II grado

Il bando del prossimo concorso docenti dovrebbe essere pubblicato nelle prossime settimana. Si prevede la disponibilità di circa ventimila posti.
Concorso docenti 2024, chi può partecipare? Infanzia e primaria
Per poter partecipare al concorso per la scuola primaria e dell’infanzia occorre la laurea in scienze della formazione primaria, laurea che è abilitante, o il diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.
Secondaria di I e II grado
Per partecipare al concorso per posti comuni e di sostegno gli aspiranti devono essere in possesso oltre che della laurea specifica per la classe di concorso di uno dei seguenti requisiti:
Abilitazione all’insegnamento per la specifica classe di concorso;Aver svolto almeno tre anni di servizio, anche non consecutivamente, negli ultimi cinque nelle scuole statali di cui almeno uno nella classe di concorso per la quale partecipa;24 CFU conseguiti entro il 31 ottobre 2022;60 CFU o almeno 30 CFU previsti dal percorso universitario. ITP
Possono partecipare i docenti ITP con il solo diploma fino al 31
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-docenti-2024-requisiti-2 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: