Studente con disabilità 15enne picchiato con chiave inglese, spedizione punitiva fuori da scuola dopo una lite
Ancora violenza tra studenti dentro e fuori le scuole: stavolta la vittima è un ragazzo con disabilità cognitiva del palermitano. Quest’ultimo, come scrive il giornale locale LiveSicilia, è stato pestato con una chiave inglese da un gruppo, in una vera spedizione punitiva.
Violenza di gruppo
Il ragazzo sarebbe stato atteso fuori da scuola. I violenti avevano il volto travisato da felpe e cappellini e dopo averlo accerchiato lo avrebbero picchiato. È finito al pronto soccorso con ferite al volto guaribili in 10 giorni.
Il precedente
I sospetti sono caduti su due coetanei della vittima. C’è un precedente: il quindicenne ha una disabilità cognitiva (è seguito da un insegnante di sostegno) e il 10 ottobre scorso sarebbe stato protagonista di un episodio in classe. Avrebbe litigato con un compagno colpendolo con un cavatappi al braccio.
I carabinieri stanno ascoltando possibili testimoni e acquisendo eventuali immagini del momento dell’aggressione.
Studente si presenta a scuola con
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-con-disabilita-15enne-picchiato-con-chiave-inglese-spedizione-punitiva-fuori-da-scuola-dopo-una-lite Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: