La Legge di Bilancio non piace ai sindacati, Cgil pronta allo sciopero generale: Landini: ne discuteremo con le altre organizzazioni
Con il passare dei giorni cresce il malcontento dei sindacati per la manovra di bilancio del Governo Meloni. Tra le organizzazioni sindacali più agguerrite c’è la Cgil, che lamenta una scarsità complessiva di risorse e investimenti per le famiglie e i lavoratori: il primo sindacato d’Italia ha già avviato una serie di scioperi a livello di comparto, scuola compresa (il 31 ottobre), ma è probabile che si arrivi allo sciopero generale. L’annuncio, anche se al momento non si va oltre, è arrivato direttamente dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini.
Intervenuto a Genova, a margine dell’iniziativa sindacale organizzata dalla Cgil Liguria ‘Le sfide del lavoro. La mobilitazione per la democrazia, i diritti, i salari e le pensioni, lo sviluppo’, Landini ha detto chiaro e tondo che “se necessario la Cgil arriverà alla proclamazione di uno sciopero generale contro la manovra” di bilancio del Governo.
Poi però ancora