Si stacca un pezzo di marmo dal muro della scuola, studente ferito alla testa: trasportato in ospedale

Uno studente di dodici anni è rimasto ferito da un pezzo di marmo staccatosi dal muro della propria scuola. Questo quanto successo oggi, 18 ottobre, a Bari, come riporta Il Corriere della Sera. Il ragazzino è stato trasportato all’ospedale pediatrico ed è stato sottoposto a Tac cranica che ha dato esito negativo.

Rimane da capire la dinamica dei fatti

Secondo quanto accertato, il pezzo di marmo si è scattato dal muro di uno dei bagni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato indagini, e i vigili del fuoco che hanno compiuto un sopralluogo mettendo la zona in sicurezza per scongiurare il rischio di altri distacchi. 

Il dodicenne, come riporta l’Edicola del Sud, ha riportato un ematoma e sarà sottoposto ad altri esami e a una visita ortopedica. Rimane da chiarire se il pezzo di marmo si sia staccato e sia caduto accidentalmente oppure se la caduta sia stata provocata dalla vittima.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/si-stacca-un-pezzo-di-marmo-dal-muro-della-scuola-studente-ferito-alla-testa-trasportato-in-ospedale Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000