Open Arms: Valditara al sit-in di solidarietà per Salvini a Palermo

Mentre si svolgeva il processo “Open Arms” contro Matteo Salvini nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo e l’avvocata Giulia Bongiorno chiedeva l’assoluzione del vicepremier “perché il fatto non sussiste”, in piazza Castelnuovo davanti al Politeama aveva luogo una manifestazione della Lega a favore del loro segretario. 

Al sit-in di solidarietà per Salvini nella centralissima piazza palermitana hanno preso parte, oltre ai ministri leghisti Roberto Calderoli (Affari regionali e Autonomie), Giancarlo Giorgetti (Economia e Finanze), Giuseppe Valditara (Istruzione e Merito), Alessandra Locatelli (Disabilità), altri deputati e sostenitori della Lega.

Valditara, interpellato dai giornalisti al sit-in, chiedendo se la sua presenza fosse opportuna come rappresentante delle istituzioni e come ministro della istruzione ha risposto: “Sono un cittadino libero, perché non dovrei essere qui? Credo di essere un cittadino libero che va dove ritiene di dovere andare, manifestare la solidarietà a Matteo Salvini credo sia un atto doveroso per chi crede nella sua politica”. 

Ma al netto dei dirigenti leghisti, la piazza, si legge su Repubblica, è rimasta vuota, e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/open-arms-valditara-al-sit-in-di-solidarieta-per-salvini-a-palermo Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000