Carta del docente, i motivi del contenzioso per i precari e le tempistiche per l’esecuzione delle sentenze da parte del Ministero
Dopo alcuni timori iniziali circa la riduzione dell’importo della carta docente o addirittura la sua abolizione, si è avuta conferma della permanenza del beneficio di 500 euro anche per l’a.s. 2024/2025. Dalle ore 14 dello scorso 14 ottobre infatti, è stata resa disponibile la piattaforma Carta del Docente per l’a.s. 2024/2025.
Quali sono stati i motivi dell’enorme contenzioso che è nato intorno alla Carta del docente? Il contenzioso resta quindi l’unica strada percorribile, quantomeno per i docenti con contratto al 30 giugno? A rispondere, nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 17 ottobre, l’esperto di diritto scolastico, avv. Dino Caudullo:
“Allo stato l’intervento legislativo sembra confermare che l’unica strada per ottenere un diritto che è stato riconosciuto da una sentenza ormai nota della Corte di Giustizia Europea, del Consiglio di Stato, dalla Corte di Cassazione che è intervenuta più volte su questo argomento, resta quella del
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carta-del-docente-i-motivi-del-contenzioso-per-i-precari-e-le-tempistiche-per-lesecuzione-delle-sentenze-da-parte-del-ministero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: