Alberto Angela, altra laurea honoris causa: “Sono ancora uno studente. I giovani preparati possono affrontare il futuro”
Alberto Angela
Alberto Angela ha ricevuto un’altra laurea honoris causa: stavolta gli è stata conferita dall’università Mediterranea di Reggio Calabria, che lo ha nominato dottore in “Scienze forestali ed ambientali” in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico. Lo riporta La Repubblica.
Le parole del divulgatore
Prima della cerimonia il divulgatore ha incontrato i giornalisti, come riporta Esperia Tv: “Credo molto nei giovani. Il futuro incombe e solo le giovani menti, quelle più preparate, saranno in grado di affrontarlo. Chi fa ricerca non smette mai di studiare, di conseguenza io mi sento ancora uno di loro. La presenza a questa cerimonia di tanti studenti mi rende felice”.
“A loro consiglio di considerare l’università come un punto di partenza e un trampolino verso il futuro. Anche la tesi non deve rappresentare l’atto finale del percorso universitario, bensì la proiezione verso il mondo del lavoro”, ha aggiunto.
La lectio magistralis
“Studiare, aprire le
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alberto-angela-altra-laurea-honoris-causa-sono-ancora-uno-studente-i-giovani-preparati-possono-affrontare-il-futuro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: