Intervallo in aula e sorvegliato dai prof: 400 studenti non entrano in classe per protesta contro la decisione della dirigente

Intervallo in aula e sotto la supervisione dei professori, senza poter uscire nei corridoi e quindi incontrare ragazzi di altre classi: questa la drastica decisione, che sta facendo discutere, di una scuola di Pavia, secondo quanto riportano La Provincia Pavese e La Repubblica.

La motivazione alla base della drastica decisione

Il motivo? Evitare che i ragazzi fumatori pur di concedersi una sigaretta escano nel cortile dell’istituto, dov’è attualmente vietato l’accesso per ragioni di sicurezza, dato che sono in corso dei lavori per la realizzazione di una palestra e transitano spesso i mezzi del cantiere.

Per tenere sotto controllo alcuni, però, vengono penalizzati tutti: per questo i ragazzi hanno deciso di manifestare pubblicamente il proprio dissenso rispetto a questa misura: ieri, ad esempio, in quattrocento si sono rifiutati di entrare in classe, scioperando per le prime due ore.

“Si parla di sicurezza in una scuola in cui ci sono muri scrostati,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/intervallo-in-aula-e-sorvegliato-dai-prof-400-studenti-non-entrano-in-classe-per-protesta-contro-la-decisione-della-dirigente Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000