“Intelligenza artificiale e Nuovo Umanesimo” è il titolo dell’evento di Didacta Italia, edizione Puglia, in programma il 18 ottobre alle 10:30

18.10.2024 07:00

Categoria: Didacta Puglia 2024

Intelligenza artificiale e Nuovo Umanesimo” è il titolo del sesto incontro organizzato dalla CISL Scuola in collaborazione con IRSEF-IRFED a Didacta Italia – edizione Puglia, tra gli Eventi E2 del Padiglione Puglia della Nuova Fiera del Levante di Bari. L’appuntamento è per venerdì 18 ottobre alle 10.30.

Si confrontano sul tema Gianna Guido, Segretaria Generale della Cisl Scuola Puglia, Giuseppe Silipo, Direttore Generale USR Puglia, Sebastiano Leo, Assessore Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale della Regione Puglia, Enrico Ciavolino, Prorettore delegato alla Promozione e Finanziamenti per la Ricerca dell’Università del Salento, presidente del corso di Laurea Magistrale in Data Science per le Scienze Umane e Sociali di Unisalento, Alberto Fornasari, Direttore del CIRPAS (Centro di Ricerca Interuniversitario Popolazione, Ambiente, Salute), Professore Associato di Pedagogia Sperimentale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

L’evento “Intelligenza artificiale e Nuovo Umanesimo” rappresenta un’occasione per integrare la Data Science nelle Scienze Umane, per una nuova vision della didattica nell’era digitale.

E’ possibile seguire in streaming l’evento dalla pagina di Youtube della CISL Scuola, o dalla pagina dedicata a Didacta Puglia 2024 del nostro sito.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/intelligenza-artificiale-e-nuovo-umanesimo-e-il-titolo-dellevento-di-didacta-italia-edizione-pu/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000