Legge di Bilancio, per la Sinistra è senza visione. Schlein: nulla alla scuola per il terzo anno di fila. Bonelli: istruzione degradata

La Legge di Bilancio 2025 “è una fotocopia sbiadita di quella dell’anno scorso. Una manovra di galleggiamento, senza visione: dimostrano di non sapere dove portare il Paese. Non ci sono investimenti per la crescita, nessun effetto espansivo, nulla sul costo dell’energia, che sta facendo perdere competitività alle imprese, nulla sul trasporto pubblico locale e sulla scuola, per la terza volta di fila”. Sono parole di forte critica quelle pronunciate da Elly Schlein, a ‘La Stampa’, riguardo la Legge di Bilancio del 2025 in fase di studio e in vista dell’approvazione di fine anno: una posizione in linea con quella espressa da diversi sindacati, a partire dalla Cgil che medita lo sciopero generale cercando però consensi con altre organizzazioni, mentre la Flc guidata da Gianna Fracassi ha già deciso di proclamare la massima forma di protesta l’ultimo giorno di ottobre.

Per il personale del pubblico impiego, scuola in testa, si sta

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/legge-di-bilancio-per-la-sinistra-e-senza-visione-schlein-nulla-alla-scuola-per-il-terzo-anno-di-fila-bonelli-istruzione-degradata Autore del post: Fonte: