Le escape room della maestra Alessandra

Torno a segnalare siti web che possono rappresentare opportunità per ottenere spunti ed idee originali da reinvestire in classe.

Girare l’Italia per formazioni offre anche l’opportunità di conoscere insegnanti che, meritoriamente, di dedicano alla condivisione delle proprie esperienze e competenze. E’ il caso della Maestra Alessandra Ales di Cerreto Guidi (FI) che si definisce “digitalmente creativa” e il suo sito ricco di risorse didattiche interattive lo conforma.

Maestra Alessandra digitalmente creativa propone infatti tutte le escape room create su Genially, spesso partendo da presentazioni vuote e, dunque, totalmente personalizzate. Un esempio? questa escape dedicata ad Halloween potrà tornarvi molto utile (cliccate sull’immagine per farla partire)!

Nel sito di Alessandra non trovate solo escape room, ma anche varie attività interattive, una sezione dedicata a Canva, un’altra a Thinglink, risorse per la CAA e molto altro ancora!

Complimenti alla collega ed un invito a tutti i lettori del blog ad inserire il suo sito tra i propri bookmarking!

Il sito della Maestra Alessandra

 

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/recensione-siti-utili/8933-le-escape-room-della-maestra-alessandra.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000