Novità su valutazione apprendimenti e voto di condotta. Quando si applicheranno
Contenuti correlati
Fino a pochi mesi fa, il disegno di legge sulle nuove valutazioni degli apprendimenti e sul voto del comportamento (condotta) voluto dal ministro Valditara, sembrava destinato a non concludersi in tempo utile, con conseguente slittamento dei tempi di applicazione effettiva delle modifiche previste; invece, a fine estate, la Camera ha chiuso definitivamente il relativo procedimento, e il ddl è diventato legge dello Stato.
La legge 150/24 “Revisione della disciplina in materia di valutazione delle studentesse e degli studenti, di tutela dell’autorevolezza del personale scolastico nonché di indirizzi scolastici differenziati”, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 16 ottobre, entrerà in vigore il 31 ottobre.
Il nuovo impianto di valutazione comporterà diverse modifiche rispetto a quanto previsto dalle diverse norme in materia pubblicate negli anni scorsi.
Si tratta di modifiche riguardanti sia il decreto legislativo n. 62/2017 relativo alle norme in materia di valutazione
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/novita-su-valutazione-apprendimenti-e-voto-di-condotta-quando-si-applicheranno/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/