Concorso docenti 2024, come si svolgerà e quali criticità potrebbero ripetersi? Risponde l’esperto

Il prossimo concorso Pnrr è ormai alle porte, a breve è atteso il bando che riguarda migliaia di persone. Ma quali criticità sono emerse dal primo bando del concorso a cattedra del PNRR che potrebbero ripetersi pure nel concorso bis? A rispondere, nel corso della diretta dello scorso 18 ottobre 2024, l’esperto di normativa scolastica Lucio Ficara:

“Sono maturi i tempi ed è prossimo il bando per questo secondo round di concorso ordinario perché diciamolo con chiarezza si tratta di un vero e proprio concorso ordinario con i fondi Pnrr e che ha avuto nella prima tornata delle criticità che sono emerse per le testimonianze dirette di chi lo ha fatto, di chi ha anche superato le prove perché ricordiamo che questo concorso nella prova scritta ha visto un’altissima percentuale, più del 70% dei docenti che ha fatto il primo concorso è passato dalla prova scritta alla prova o pratica

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-docenti-2024-come-si-svolgera-e-quali-criticita-potrebbero-ripetersi-risponde-lesperto Autore del post: Fonte: