Pensioni scuola 2025, domande entro il 21 ottobre: i requisiti necessari e come presentare l’istanza
Scade oggi, 21 ottobre 2024, il termine ultimo per presentare domandadi cessazione dal servizio a decorrere dal 1° settembre 2025. La scadenza riguarda il personale docente, educativo e ATA, mentre per i Dirigenti scolastici resta ferma la scadenza del 28 febbraio 2025.
Lo prevedono la circolare e il decreto, pubblicati in data 25 settembre.
Come presentare la domanda di cessazione e revoche
Le domande di cessazione dal servizio e le revoche delle stesse devono essere presentate esclusivamente tramite la procedura web POLIS “istanze on line” da parte dei Dirigenti scolastici, personale docente (compresi gli insegnanti di religione cattolica), educativo ed A.T.A. di ruolo.
Al personale in servizio all’estero è consentito presentare l’istanza all’Ufficio territorialmente competente in formato analogico o digitale, al di fuori della piattaforma POLIS.
Invece, il personale delle province di Trento, Bolzano e Aosta presenta le domande direttamente alla sede scolastica di servizio/titolarità, che provvederà ad inoltrarle
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pensioni-scuola-2025-domande-entro-il-21-ottobre-i-requisiti-necessari-e-come-presentare-listanza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: