Consiglio di classe straordinario, familiari di un’alunna convocati a scuola insultano pesantemente docenti e ds: la protesta

Una pattuglia dei carabinieri

Spedizione punitiva in una scuola del Lazio: qui, come riporta La Repubblica, lunedì scorso, 14 ottobre, i familiari di una studentessa hanno aggredito verbalmente docenti, dirigente scolastico dopo essere stati convocati per un consiglio di classe straordinario.

Il consiglio straordinario era stato convocato con l’obiettivo di parlare della sanzione disciplinare decisa per la ragazza, una studentessa delle scuole medie che secondo il racconto di una docente, nei giorni precedenti, avrebbe avuto un comportamento indisciplinato.

La prima ricostruzione dei fatti

Ma la situazione è precipitata in pochi secondi. “I colleghi si stavano ancora solo presentando e non sono nemmeno riusciti a comunicare la sanzione perché la famiglia è entrata urlando con toni minacciosi e insultando i docenti”, riporta sui social un’insegnante.

La protesta

Così sono state chiamate le forze dell’ordine, a cui il preside ha riferito dell’aggressione subita. I docenti sono ovviamente spaventati e arrabbiati: si

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/consiglio-di-classe-straordinario-familiari-di-unalunna-convocati-a-scuola-insultano-pesantemente-docenti-e-ds-la-protesta Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000