Mail istituzionale, può richiederla il supplente con contratto minimo di 60 giorni: ecco quando viene disattivata

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito mette a disposizione del personale docente, educativo, tecnico e ausiliario, con un contratto di almeno 60 giorni, una casella di posta istituzionale con dominio “@scuola.istruzione.it”.

Lo ha ricordato il MIM con nota 5430 del 16 ottobre scorso, con la quale ha anche fatto presente che è importante che la casella di posta venga richiesta e mantenuta attiva solo se necessaria per lo svolgimento delle attività lavorative.

Sufficiente una mail personale per accedere al portale ministeriale

In proposito, fa anche sapere il Ministero che per accedere a tutti i servizi del portale ministeriale è sufficiente inserire nella propria Area riservata un indirizzo email personale, che sarà utilizzato per ricevere le comunicazioni istituzionali e le eventuali convocazioni da parte delle scuole.

Quando viene disattivata la casella istituzionale

Se il personale non è più in servizio da almeno 3 mesi la casella viene disattivata. Allo stesso

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.