Schettini: “Nativi digitali? Bluff. Dal 2007 a oggi ho visto il quoziente intellettivo dei ragazzi crollare, il cellulare ci distrae”
Screen – Muschio Selvaggio
Il docente di fisica più famoso d’Italia, Vincenzo Schettini, volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace“, è stato ospite del podcast Muschio Selvaggio, condotto da Luis Sal. Il professore pugliese si è lanciato in una lunga e appassionante lezione di fisica con i suoi interlocutori, che sembra essere stata molto gradita dal pubblico.
“Ci si alza sempre quando arriva il professore”
Innanzittutto Schettini ha esordito così: “Ci si alza sempre quando arriva il professore, abitudine buonissima”. Poi, ecco alcune parole sulla disciplina che insegna: “La fisica è una materia che, se tutti quelli che l’hanno trattata, gli scienziati, non avessero avuto un minimo di estro, di creatività, non avrebbero fatto l’upgrade alla scienza. Prendiamo l’immagina della mela usata da Newton”.
Il docente ha poi parlato di tecnologie: “Il cellulare oggi ci distrae, ci impedisce di pensare. Siamo figli della rete, io per primo,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/vincenzo-schettini-muschio-selvaggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: