Manovra 2025, bonus mamme lavoratrici con almeno due figli e reddito basso: ne potranno usufruire molte docenti e Ata
Nella bozza della legge di Bilancio 2025 sono contenute delle misure di grande interesse per le lavoratrici della scuola. Oltre al bonus bebé da 1000 euro, infatti, è previsto, nuovamente, un bonus per le mamme lavoratrici con due figli, con reddito fino a 40mila euro.
Bonus mamme, a beneficiarne molte docenti
Considerato che le donne, nel mondo della scuola, sono moltissime, e spesso con stipendi molto bassi, sicuramente molte docenti e Ata trarranno beneficio da questa misura. Attenzione però: per poterne usufruire, bisogna avere almeno due figli.
In particolare, ci sarà un “parziale esonero contributivo” per le lavoratrici dipendenti e autonome che non hanno optato per il regime forfetario e che siano “madri di due o più figli”; l’esonero contributivo spetta “fino al mese del compimento del decimo anno di età del figlio più piccolo” e, a decorrere dall’anno 2027, se madri di tre o più figli, l’esonero contributivo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/manovra-2025-bonus-mamme-lavoratrici-con-almeno-due-figli-e-reddito-basso-ne-potranno-usufruire-molte-docenti-e-ata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: