I collezionisti di lauree, una 67enne ne ha ottenute sei in tredici anni, un 76enne ne ha dieci: “Mi piace studiare. Ecco il trucco”

Tra le notizie di questi giorni ne spuntano due molto simili: si tratta di due persone denominate simpaticamente “collezionisti di lauree”. Il primo è un 76enne con dieci lauree, la seconda una 67enne che ne ha conseguite sei.

I due plurilaureati

Il primo, come scrive La Repubblica, è un avvocato. “Nel 1996, a 48 anni, mi sono iscritto a Giurisprudenza all’Università di Macerata. Quattro anni dopo, mi sono laureato con una tesi sul telelavoro e, superato l’esame di Stato, ho iniziato a esercitare anche come avvocato. La mia sete di conoscenza non era ancora appagata. Così, nel 2004, sono tornato alla Sapienza per ottenere una laurea in Economia e Commercio. Successivamente, nel 2006, ho conseguito una laurea magistrale in Lettere Classiche e una specialistica in Editoria. Poi ho completato una laurea triennale in Lingue Moderne, seguita da una magistrale in Traduzione Letteraria. Infine, nel gennaio 2011, ho ottenuto un’altra

Related Articles